Recupero terreni incolti

Alla fiera dell’economia solidale di Sana Terra svoltasi Domenica 5 ottobre a Ivrea in Piazza Ottinetti, la partecipazione popolare è stata straordinaria come quella di tutti gli operatori attinenti al tema.
Numerosissime le attività e i prodotti presenti alla manifestazione, tanto che nel video non si possono visualizzare tutte salvo farne un documentario di qualche ora. Ma la cosa più meravigliosa è stato respirare la gioia della gente, la voglia di vivere e cambiare insita nella miriade di partecipanti provenienti da numerose associazioni ed attività commerciali etiche.

Un sapore di speranza in questo mondo di Business senza scrupoli che ogni giorno, sempre più, dimostra la sua insostenibilità sociale.

Presenti alla manifestazione anche i membri di ColtiViViamo del gruppo di Roppolo, che con un banchetto specifico esponeva i propri prodotti ma anche quelli del gruppo di Occhieppo. Ma i nostri membri erano sparsi anche nei banchetti di altre associazioni ed attività perché molti di noi dedicano il loro tempo a molteplici tipologie collettive.

Ecco un video che può render parzialmente conto della manifestazione intervallato solo da una breve apparizione di un noto artista della zona, un personaggio particolare che come molti altri hanno allietato la gioiosità della giornata.