Recupero terreni incolti

Cari soci e amici,

abbiamo rimandato in seconda convocazione l’assemblea di Coltiviviamo al 16 aprile prossimo alle 17-30, a Roppolo (BI) presso il Polivalente (via Marconi nel cortile della Posta) perché avevamo bisogno di tempo per decidere cosa fare quest’anno.

Molti di voi già lo sanno, cambiamo impostazione.

Non avremo più un orto con molte varietà, ma ci concentreremo su una o due colture (patate e fagioli). Di conseguenza non faremo più la cassetta settimanale di verdure.

Stiamo inoltre andando avanti con il recupero dei sentieri e le passeggiate nell’ambito del Contratto di Lago.

A Occhieppo Inferiore prosegue l’Orto socievole, il progetto che stiamo portando avanti su un terreno datoci con regolare contratto dal Comune. Stiamo in particolare lavorando con alcuni profughi in collaborazione con il  Filo da tessere

Vi spiegheremo meglio i progetti futuri durante l’assemblea, ma ci preme ringraziare EnricoInTotheWorld per il sostegno che ci sta dando.

Vi racconteremo anche come è andato il 2015 sia con le attività che economicamente.

Ci sarà spazio per discutere e proporre e, alla fine, una cena condivisa per stare insieme. Ognuno porterà ciò che gli viene meglio o più facile.

Se riusicite fateci sapere se ci sarete e cosa porterete da mangiare all’indirizzo coltiviviamo@gmail.com

Inoltre sarà possibile tesserarsi per il 2016. Potete farlo anche QUI telematicamente oppure, prima o dopo l’assemblea, il 16 aprile.

Vi proporremo anche il pre-acquisto di patate e fagioli per finanziare l’attività di quest’anno. Vi daremo una ricevuta con la quale potrete poi ritirare le patate dopo il raccolto.

Insomma ci vediamo il 16 aprile al Polivalente di Roppolo.

Vi aspettiamo