Recupero terreni incolti

ProgettoPerchè unirsi

Chiunque può replicare la realtà ColtiViViamo, ma se non è una attività di lucro coperta da copyright perché tentare dispersivi esperimenti che altri hanno già fatto a proprie spese? se siete una associazione non politicamente strumentalizzata perché non unirsi? ma soprattutto, perché disperdere risorse come quelle necessarie per costruire un sito e creare da zero una struttura organizzativa che può essere già fornita pre-confezionata almeno nelle sue linee guida?

Condivisione delle risorse

Se avete già un gruppo che contempla o vuole contemplare attività simili a quelle svolte da ColtiViViamo, oppure volete crearne uno nella vostra zona, potete aggregarvi in rete con Coltiviviamo al fine di condividere reciprocamente le risorse dividendone i costi collettivi mantenendo però il vostro nome e la vostra indipendenza associativa ed operativa con la relativa responsabilità legale.

A seconda dei casi potrete avere uno spazio apposito su questo sito oppure un apposito sotto-sito e condividere tutte le conoscenze e le risorse umane e strumentali disponibili.

Le nostre esperienze (know-out) a tua disposizione

ColtiViViamo può garantire una sorta di franchising etico non-profit che non è altro che una condivisione delle risorse umane, logistiche, tecniche e strumentali che potete scegliere di adottare e disporre in toto o in parte.

Fare rete

Fare rete ha numerosi vantaggi come quello di poter affrontare acquisti in grande ottenendone prezzi minori e suddividere tutte le spese di attività condivisibile, oppure intercettare e vincere più facilmente bandi di concorso pubblici o privati.

Insieme si possono fare risparmi che permettono, per esempio, di condividere risorse più importanti come un trattore, una pompa idrovora, ecc. che singolarmente sarebbe impossibile acquistare per il proprio uso esclusivo.

Fusioni

I presupposti per aggregarsi come sottogruppo ColtiViViamo saranno invece valutati in modalità più restrittiva.


Oggetto

Nome associazione (richiesto)

Località+CAP+Provincia dell'associazione (richiesto)

Indirizzo+Nr civico dell'associazione (richiesto)

Nome referente (richiesto)

Cognome referente (richiesto)

Telefono fisso

Telefono mobile

E-Mail (richiesto)

Note

Consenso al trattamento dei dati (richiesto)
Conosco le condizioni (accessibili anche cliccando qui) e le accetto