Recupero terreni incolti

Lavora con noiSalvo per chi decide di disporre esclusivamente terreni o altre risorse, per lavorare attivamente con noi devi essere associato, la tessera attualmente costa solo 5 euro ma se sei in condizioni economiche tali da considerare un peso anche questa modesta somma, la tua adesione gratuita potrà essere sottoposta al vaglio degli addetti all’accettazione in base alla tua disponibilità almeno lavorativa.

ColtiViViamo è stata fondata a Roppolo dove ha la sua sede legale, ma esistono sottogruppi anche a Occhieppo.

Chi partecipa alle attività proviene solitamente dai paesi limitrofi anche perché essendo una attività non-profit non vengono garantite remunerazioni se non all’interno di specifici progetti finanziati. Chi lavora con noi usufruisce dei prodotti della comunità e può acquisire una graduatoria per eventuali remunerazioni all’interno di specifici progetti occasionali.

Ruolo determinante lo hanno anche i soci consumatori che con attenzione e pazienza accompagnano le attività lavorative acquistando i prodotti. E’ importante che segnalino quello che non funziona, in modo che si possa correggere e cambiare.

Qualora le attività dell’associazione dovessero raggiungere dimensioni tali da poter garantire i presupposti per la traslazione a una forma cooperativa che a quel punto garantirebbe forme remunerative dirette, chi si inserisce ora avrà ovviamente priorità in caso di parità di requisiti per i vari ruoli richiesti, ma questa al momento è solo una mera ipotesi la cui realizzazione dipende solo dai risultati che otterremo in futuro e dalle persone che aderiranno al nostro lavoro.

Le adesioni possono avvenire in varie modalità:

DISPOSITORE DI TERRENI O ALTRE RISORSE

ADESIONE SINGOLA che può essere anche di persone fisiche di gruppi preesistenti